In occasione della 𝙂𝙞𝙤𝙧𝙣𝙖𝙩𝙖 𝙉𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙤 𝙞𝙡 𝘽𝙪𝙡𝙡𝙞𝙨𝙢𝙤 𝙚 𝙞𝙡 𝘾𝙮𝙗𝙚𝙧𝙗𝙪𝙡𝙡𝙞𝙨𝙢𝙤 del 7 febbraio, il nostro Istituto, in collaborazione con il Comune di Mediglia @comunedimediglia, ha promosso momenti di riflessione e attività creative dedicate ai valori del 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼, dell’𝗮𝗺𝗶𝗰𝗶𝘇𝗶𝗮 e della 𝗴𝗲𝗻𝘁𝗶𝗹𝗲𝘇𝘇𝗮, anche alla luce delle sfide legate al 𝗱𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗲 e all’𝗜𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗴𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗔𝗿𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲.
È nato così il progetto “𝘽𝙚𝙡𝙡𝙞𝙨𝙢𝙤”, un percorso di cittadinanza attiva che utilizza creatività e innovazione per costruire una rete di valori condivisi e contrastare la violenza online.
Attraverso l’inclusione e l’aiuto reciproco, dimostriamo che la tecnologia, se guidata dal cuore e dal pensiero critico, può diventare il terreno fertile per coltivare una nuova forma di 𝙪𝙢𝙖𝙣𝙞𝙩𝙖̀ 𝙖𝙪𝙢𝙚𝙣𝙩𝙖𝙩𝙖.
Grazie a studenti, docenti e relatori per l’impegno e la partecipazione.

0